“BASKET: UNA SCUOLA DI VITA” RIPARTE DA INDUNO

Questa mattina a Induno Olona presso la Palestra Comunale intitolata a Luigi Ganna si è tenuto il primo incontro della dodicesima edizione di “Basket: una scuola di vita”, la tradizionale iniziativa della Pallacanestro Varese che grazie al contributo di Beko, partner del progetto, porta i giocatori della Cimberio sul territorio a diretto contatto con gli studenti di Varese e provincia. Nell’occasione i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Induno Olona hanno potuto incontrare e confrontarsi con Marko Scekic, centro serbo della Pallacanestro Cimberio Varese, e con Massimiliano Segreto, giovanissimo atleta della squadra di basket in carrozzina Handicap Sport Varese.

Durante l’incontro si è parlato di “Basket: un’opportunità per tutti”, un argomento che ha messo in contatto il mondo del professionismo e quello dello sport per disabili. Tante domande e curiosità per i due atleti biancorossi che hanno saputo rispondere con ironia e professionalità ai più disparati quesiti proposti dagli oltre ottanta alunni di Induno Olona che hanno partecipato all’incontro.

La mattinata si è poi conclusa con la tradizionale foto di gruppo e il momento dedicato agli autografi. Gli studenti di Induno Olona saranno ospiti della Pallacanestro Varese sugli spalti del PalaWhirlpool in occasione della partita del 26 dicembre contro Bologna.

IMG_1752 IMG_1770