Istituto Comprensivo Induno Olona > DON MILANI è GREEN SCHOOL

SETTIMANA europea riduzione dei rifiuti 21-29 novembre 2020

21 novembre 2020 Festa degli alberi

Buongiorno,

a questo link trovate il questionario online sulla mobilità nel percorso casa-scuola preparato dall’Università dell’Insubria per il progetto Green School:

Vi chiediamo di diffondere il link e di richiedere invitare a compilare il questionario a tutti gli insegnanti, dirigenti, collaboratori e studenti che frequentano la vostra scuola. Come metodo di diffusione sarebbe ottimale utilizzare la piattaforma digitale (registro elettronico) utilizzata dalla vostra scuola per le comunicazioni con le famiglie, in modo da rendere il più semplice possibile l’accesso al questionario. E’ anche possibile chiedere ai rappresentanti di classe di inviare il link sui gruppi whatsapp di alunni e genitori che esistono ormai in tutte le classi.

La diffusione del questionario nelle vostre scuole verrà considerata in modo positivo al momento della valutazione finale per l’attribuzione della certificazione Green School, in quanto parte dell’indagine preliminare sul pilastro mobilità sostenibile.

Sarà possibile rispondere al questionario entro il 30 novembre 2019.
Questo è un esempio di comunicazione che potete inviare a insegnanti, studenti, famiglie, personale scolastico per divulgare il questionario:
Questionario Green School sulla Mobilità Casa – Scuola 2019
Nell’ambito del Progetto Green School l’Università degli studi dell’Insubria ha elaborato un questionario sulla mobilità casa-scuola. L’obiettivo principale del questionario è raccogliere informazioni sugli spostamenti casa-scuola degli studenti e di tutto il personale scolastico che frequenta la nostra scuola. Il fine della raccolta dati è poter riflettere sulle nostre abitudini di spostamento, valutare la propensione al cambiamento verso mezzi di trasporto più sostenibili e suggerire possibili interventi per ridurre l’impatto degli spostamenti sull’ambiente.

Il questionario è anonimo, i dati raccolti saranno trattati in modo aggregato nel rispetto della legge sulla privacy.

La tua opinione è per noi preziosa! Compila e fai compilare il questionario alla tua famiglia!

FRIDAY FOR FUTURE 27 settembre 2019

CERTIFICAZIONE GREEN SCHOOL A.S.18-19